I materiali isolanti hanno lo scopo di proteggere importanti elementi costruttivi come pareti perimetrali, coperture e solai.
Si caratterizzano in base a svariate proprietà tecniche, riguardanti la protezione da freddo, caldo e rumore. Altri fattori determinanti per la scelta di un materiale sono la resistenza alla diffusione del vapore acqueo, l’impermeabilità i l’impatto ambientale.
Prodotti selezionati per coprire le più ampie aree di intervento in Edilizia. Dai materiali classici fino ad arrivare alle nuove tecnologie.
Termoacustici
L'obiettivo di un buon isolamento acustico e termico dell'edificio è quello di garantire all'interno degli ambienti una temperatura ottimale dell'aria, dei muri, dei pavimenti e dei soffitti e una riduzione sia del rumore proveniente dall'esterno o dagli ambienti limitrofi che i fastidiosi rumori da calpestio. Diversi materiali e tecnologie per garantirti il prodotto migliore per le tue esigenze.
Impermeabilizzanti
L’impermeabilizzante serve a impedire il passaggio dell'acqua negli strati sottostanti. Materiali classici come le guaine fino ad arrivare alle nanotecnologie, preservano la durabilità delle struttura (come coperture, terrazzi, balconi ecc) dalle naturali deformazioni a cui sono sottoposte.
Isolanti